La Nobilitazione della stampa in digitale è indicata a tutti coloro che desiderano arricchire il proprio progetto di stampa, con delle decorazioni particolari, renderlo diverso ed esclusivo. Già a colpo d’occhio, la stampa con la Nobilitazione stampa in digitale risulta unica e di grandissimo impatto.
Anche se le tendenze possono cambiare, il tuo obiettivo è sempre lo stesso: produrre stampe che attirano l’attenzione e stimolano l’azione. Quando vuoi trasformare l’ordinario in straordinario, pochi effetti hanno la stessa potenza della Nobilitazione della stampa in digitale.
La Nobilitazione della stampa in digitale è senza dubbio un eccellente “strumento” che le agenzie grafiche o gli stampatori hanno a disposizione per aggiungere valore alle stampe, distinguendosi da solito CYMK e arricchendo il proprio lavoro con effetti di stampa multisensoriali che appagano sia la vista che il tatto.
La Nobilitazione o finitura di stampa sono lavorazioni che vengono effettuate dopo il processo di stampa vero e proprio. Nobilitare un prodotto stampato significa dargli quel “qualcosa in più” per renderlo unico attraverso effetti di stampa multisensoriali che appagano la vista e il tatto.
Fino a qualche anno fa, la Nobilitazione della stampa in digitale poteva essere effettuata solo nell’ambito della stampa offset, difatti la procedura di nobilitazione, veniva effettuata solo su stampe con alte tirature, solo da qualche anno, grazie anche all’evoluzione della stampa in digitale e con l’introduzione nel mercato di nuovi macchinari che consentono la nobilitazione in digitale degli stampati, consentendo economia, rapidità e versatilità, questo tipo di lavorazione può essere effettuata anche su piccole tirature di stampa.
Tipologie di Nobilitazione stampa in digitale
Ad eccezione della plastificazione, la nobilitazione digitale si può dividere in due grandi famiglie: laminazione con foil, che consiste nel trasferire film metallizzati direttamente sul supporto e verniciatura selettiva UV, una lavorazione che conferisce brillantezza ai tuoi prodotti stampati.
Se vogliamo metterla in termini di procedure di personalizzazione, le lavorazioni più richieste che fanno parte della Nobilitazione della stampa in digitale sono:
- la plastificazione lucida/opaca
- la fustellatura e la stondatura degli angoli
- la goffratura
- la serigrafia UV spessorata
- la plastificazione soft touch
- la termografia
A chi puoi proporre questo genere stampe?
Di sicuro a chi ha “molta fretta”, a chi ha molta cura dei dettagli e a chi vuole un prodotto stampato che sia esclusivo e diverso dagli altri. Perché in effetti, le nuove tecnologie digitali di nobilitazione ci consentono di realizzare, in pochi giorni di produzione, dei stampati ad alto impatto grafico e con diverse personalizzazioni anche in fase di stampa e taglio. Se il tuo lavoro è la grafica, la nobilitazione può rappresentare il vantaggio in più da offrire ai propri clienti che vogliono distinguersi.
Noi della tecnufficio, possiamo aiutarti a scegliere quelli che sono gli strumenti idonei al tuo lavoro, con costi molto competitivi.
Perché dovresti nobilitare uno stampato?
Se non vuoi più accontentarti delle solite stampe e vuoi per distinguerti con prodotti che stupiscano chi li riceve grazie alla Nobilitazione della stampa in digitale. Puoi arricchire la copertina di un libro di un catalogo di pregio o la tua tesi di laurea, rendere le tue partecipazioni indimenticabili, realizzare bigliettini da visita diversi dal solito o realizzare etichette semplici ma di alto impatto visivo, puoi arricchire il tuo lavoro con effetti di stampa multisensoriali che appagano la vista e il tatto. Con la nobilitazione della stampa in digitale non solo personalizzi il tuo elaborato migliorandone allo stesso tempo la funzionalità, ma soprattutto vai a colpire l’emotività altrui.
Come la nobilitazione della stampa aggiunge valore all’azienda
Utilizza la nobilitazione digitale unitamente all’automazione per arricchire la tua azienda in molti modi:
- Infondere maggiore entusiasmo nelle tue comunicazioni stampate
- Differenziarti e fare un salto in avanti rispetto alla concorrenza
- Offrire tempi di consegna rapidi e personalizzazione
- Migliorare la produttività per far crescere i margini
- Offrire servizi di maggior valore a prezzi addizionali
Incrementare i guadagni grazie alla Nobilitazione in digitale
Beyond CMYK sta superando il tradizionale CMYK, con la Nobilitazione in digitale, e con un tasso di crescita composto annuale del 27%. I clienti sono disposti a pagare di più, grazie al valore aggiunto puoi offrire. I clienti pagheranno dal 24 all’89% in più, rispetto alla sola stampa CMYK.
La tua fantasia non avrà più limiti ai colori grazie alla Nobilitazione in digitale, riuscirai a trasformare le sfide in opportunità che vanno oltre il semplice CMYK
Non importa quanto sia grande la tua attività. Abbiamo sicuramente una soluzione per aiutarti a creare le tue stampe migliori, in modo più veloce ed economico che mai.
Da oltre 31 anni la Tecnufficio fa parte del network dei Concessionari XEROX ed opera prevalentemente in Puglia, nel Molise e in Basilicata. Dal 2001 è certificata Premier Partner da Xerox. In tutti questi anni di attività la Tecnufficio ha raggiunto straordinari risultati di crescita e di fatturato grazie ad una notevole capacità strategica, sostenuta da rilevanti investimenti in strutture e risorse umane.
La volontà di ottimizzare processi, costi e risorse finanziarie sono alcuni elementi alla base del successo di Tecnufficio che da tempo persegue una politica di sviluppo improntata all’insegna degli investimenti, caratterizzata da una gestione finanziaria oculata e dal reinvestimento continuo degli utili operativi in servizi, strutture e risorse umane.
La qualità dei servizi tecnico-commerciali erogati da Tecnufficio è certificata BN EN ISO 9001:2000
Richiedici senza impegno un preventivo o maggiori informazioni sui nostri prodotti per la stampa e accessori per la finitura e dopo stampa. Sarai ricontattato a breve ed un nostro operatore ti guiderà nella scelta migliore per il noleggio stampanti più adatto alle tue esigenze.
Nobilitazione della stampa in digitale